AVIS Comunale Biassono
SEDE: c/o Scuole Medie, Via Don Minzoni 2, 20046 Biassono (MB)
TEL/FAX:
Cell/SMS: 347 4432276
Email: info@avisbiassono.it
Web: www.avisbiassono.it

HOME Cos'è l'AVIS? La Donazione Domande Sede Dati della Sezione Cerca nel sito
Prenotazioni Iscrizioni Assemblee Gite/Eventi Testimonianze Il Consiglio Link

Nuove Benemerenze

Durante l’Assemblea Ordinaria AVIS Biassono 2006 dello scorso febbraio è stato anticipato che dal 2007 sarebbero cambiate le benemerenze ed i criteri di assegnazione in ottemperanza alle indicazioni del nuovo Regolamento Nazionale AVIS, approvato nel corso della 68^ Assemblea Generale di Pesaro in data 16 maggio 2004.

La foggia delle benemerenze è stata approvata dal Consiglio Nazionale con proprie deliberazioni del 29 gennaio e 19 marzo 2005.

Lo stesso Consiglio Nazionale ha stabilito che fino al 31 dicembre 2006 potevano essere utilizzate, in alternativa alle nuove, anche le benemerenze stabilite dal vecchio regolamento (medaglia di bronzo, d’argento, d’oro, ecc).

I nuovi criteri di attribuzione delle benemerenze riguardano:

• Anno di iscrizione e numero delle donazioni effettuate.
  • Raddoppio delle donazioni di Sangue Intero per le donatrici fino al compimento del 50esimo anno di età.
  • Limite del conteggio di quattro donazioni per anno.

Nella seguente tabella sono mostrate le nuove benemerenze ed i nuovi criteri di assegnazione che sono stati definiti:

fino al 2006

dal 2007

Criteri di assegnazione

Rimane il distintivo in pick up per i nuovi iscritti della sezione

Nuovi iscritti

Al “vecchio” diploma di benemerenza corrisponde il distintivo in rame riproducente la “A” del logo dell’AVIS con smalto verde e rosso

- dopo 3 anni di iscrizione all’Avis ed almeno 6 donazioni

- A compimento di 8 donazioni

Al “vecchio” diploma con medaglia di bronzo corrisponde il distintivo in argento riproducente la “A” del logo dell’AVIS con smalto blu e rosso

- dopo 5 anni di iscrizione all’Avis ed almeno 12 donazioni

- A compimento di 16 donazioni

Al “vecchio” diploma con medaglia d’argento corrisponde il distintivo in argento dorato riproducente la “A” del logo dell’AVIS con smalto rosso

- dopo 10 anni di iscrizione all’Avis ed almeno 24 donazioni

- a compimento di 36 donazioni

Al “vecchio” diploma con medaglia d’oro corrisponde il distintivo con goccia a smalto, traforato con “A” del logo dell’AVIS in oro

- dopo 20 anni di iscrizione all’Avis ed almeno 40 donazioni

- a compimento di 50 donazioni

Al “vecchio” diploma con distintivo d’oro corrisponde il distintivo con goccia a smalto, traforato con “A” del logo AVIS in oro, con rubino

- dopo 30 anni di iscrizione all’Avis ed almeno 60 donazioni

- a compimento di 75 donazioni

Al “vecchio” diploma con croce d’oro corrisponde il distintivo con goccia a smalto, traforato con “A” del logo AVIS in oro, con smeraldo

- dopo 40 anni di iscrizione all’Avis ed almeno 80 donazioni

- a compimento di 100 donazioni

E’ stata inserita una nuova benemerenza: il distintivo con goccia a smalto, traforato con “A” del logo AVIS in oro, con diamante

Questa benemerenza è assegnata esclusivamente a quei donatori che cessano l’attività donazionale per raggiunti limiti di età (65 anni) o per motivi di salute, e che abbiano effettuato almeno 120 donazioni.