AVIS Comunale Biassono
SEDE: c/o Scuole Medie, Via Don Minzoni 2, 20046 Biassono (MB)
TEL/FAX:
Cell/SMS: 347 4432276
Email: info@avisbiassono.it
Web: www.avisbiassono.it

HOME Cos'è l'AVIS? La Donazione Domande Sede Dati della Sezione Cerca nel sito
Prenotazioni Iscrizioni Assemblee Gite/Eventi Testimonianze Il Consiglio Link

Questa è la testimonianza di un donatore...

Ho ricevuto con molto piacere l'opuscolo del 40esimo anniversario e le due fotografie della premiazione.

Una indisposizione mi ha impedito di essere presente in dicembre, la domenica di scambio degli auguri delle Feste Natalizie. In tale occasione era mia intenzione presentare a tutti i componenti il Consiglio dell'AVIS di Biassono i complimenti per la splendida giornata, organizzata encomiabilmente in tutti i particolari. Sarà costata sicuramente una grande mole di tempo e di lavoro, ma ne rimarrà un bellissimo ricordo ammirando il monumento ogni volta che si passa nei pressi del Municipio.

Anche la mia attività di donatore è durata circa quarant'anni. Anche per me un monumento, la statua di Padre Pio è ricordo dell'inizio delle donazioni.

Ero allora ragazzo in visita a Padre Pio (ancora vivo), ed all'uscita della chiesa di San Giovanni Rotondo mi era stato chiesto di donare sangue per l'ospedale.
Un giorno passando presso i giardini, mi sono fermato presso la statua di Padre Pio. Non ho potuto fare a meno di dirgli: "Guarda che io sono invecchiato e non posso più fare il donatore. Datti da fare e cerca di far arrivare all'AVIS di Biassono un bravo giovane che mi sostituisca, cerca di proteggerlo sempre in buona salute in modo che possa fare più donazioni di quelle che ho fatto io."

Grazie di tutto.

Giancarlo Rizzato

Mario Citterio (Presidente Avis 2009-2017)

E' bello trovarsi attorno ad una tavolata in un rifugio di montagna, dopo una lunga camminata; oppure su di una scogliera a strapiombo mentre si ammira il mare e sentire: "Guarda! Anche loro sono dell'AVIS!".
L'intento della nostra sezione è quello di fare gruppo... Creare non un ufficio freddo a cui rivolgersi quando devo prenotare la mia donazione ma un luogo di ritrovo in cui io possa trovare degli amici, un gruppo a cui io, avisino, sia orgoglioso di appartenere.
Non basta a tal fine possedere la tessera e presenziare alle assemblee ma indossare (quando è possibile) la nostra maglietta come simbolo di appartenenza, inviare in Sede le foto di gruppo dei nostri viaggi o semplicemente l'immagine della scampagnata fuori porta; certamente un posto nella nostra bacheca lo troverà.
L'AVIS Biassono non vuole identificarsi in un "covo di vampiri", come spesso viene descritta, ma in un servizio a totale disposizione del donatore, perchè l'AVIS non raccoglie solo sangue ma unisce i donatori in una nobile causa comune. Perchè fa piacere sentire:
"Guarda che bel gruppo! Sono quelli dell'AVIS..."

Mario Citterio